Chi siamo

Produzione stampi manufatti in cemento

Produzione stampi manufatti in cemento, realizziamo stampi, impianti di betonaggio, blocchiere e macchine vibrosformatrici per il mercato italiano ed estero. Partendo da disegni cartacei e a computer siamo in grado di produrre stampi su misura secondo le esigenze dei nostri clienti.

La Storia
Fondazione
Quando la ditta C.R. Stampi S.r.l. viene fondata nel 1972 da Roberto Colleoni a Zanica, questa è ancora un'impresa artigianale, ma con un'idea di lavoro già elaborata e precisa dei prodotti fabbricati: stampi per manufatti in cemento.
Avendo già dieci anni alle spalle d'esperienza nel campo degli stampi per aver lavorato in aziende d'analoga attività, Colleoni Roberto riesce a raggiungere con la propria azienda un alto livello di specializzazione in un mercato dove veniva profilandosi un'interessante apertura a futuri sviluppi di stampi per manufatti.
Produzione Stampi Manufatti In Cemento
Fase di crescita
Dalla piccola officina artigianale esce una produzione che rivela, a mano a mano, tutte le caratteristiche inconfondibili di specializzazione, ma soprattutto si afferma con diversificazioni di lavorazioni sempre più interessanti per le sue specifiche caratteristiche tecniche e d'impiego.
Gli stampi che la C.R. Stampi S.r.l. costruisce diventano rapidamente e sicuramente un punto fermo di richiamo e di scelta, tanto che la clientela aumenta in tutta la penisola ed all'estero.
La C.R Stampi S.r.l. comincia cosi a costruire prodotti, senza tralasciare i lavori meno impegnativi, sempre più aggiornati e sofisticati, come stampi per canali nella Centrale nucleare del Veneto, stampi per prodotti aeroportuali e ferroviari, stampi per arredo urbano, stampi per prodotti di qualità come i bordi delle piscine e molti altri.
Produzione Stampi Manufatti In Cemento 02
Trasferimento a Grassobbio
Con l'aumentare della clientela, e quindi della produzione, nel 1989 la C.R. Stampi S.r.l. si trasferisce, dalla vecchia officina di Zanica, a Grassobbio nell'attuale capannone prefabbricato, dove con tremila metri di copertura e con l'arrivo in società dei figli, può aumentare la produzione dei propri prodotti sia in Italia sia all'estero.
Produzione per l'estero
Infatti la C.R. Stampi S.r.l. comincia a lavorare predisponendo buona parte della propria produzione verso l'estero, iniziando a fornire, oltre agli stampi, impianti di betonaggio, blocchiere e macchine vibrosformatrici; fornendo materiali in tutto il mondo direttamente o collaborando con aziende affermate nel commercio.
La telematica e la computerizzazione contribuiscono notevolmente nella produzione della C.R. Stampi S.r.l., infatti i lavori, prima di entrare in produzione, vengono studiati su carta e su computer per aumentare la qualità dei prodotti.