FRA
ENG
ITA




















Quando la ditta C.R. Stampi S.r.l. viene fondata nel 1972 da Roberto Colleoni a Zanica, questa è ancora un'impresa artigianale, ma con un'idea di lavoro già elaborata e precisa dei prodotti fabbricati: stampi per manufatti in cemento.

Avendo già dieci anni alle spalle d'esperienza nel campo degli stampi per aver lavorato in aziende d'analoga attività, Colleoni Roberto riesce a raggiungere con la propria azienda un alto livello di specializzazione in un mercato dove veniva profilandosi un'interessante apertura a futuri sviluppi di stampi per manufatti.

Dalla piccola officina artigianale esce una produzione che rivela, a mano a mano, tutte le caratteristiche inconfondibili di specializzazione, ma soprattutto si afferma con diversificazioni di lavorazioni sempre più interessanti per le sue specifiche caratteristiche tecniche e d'impiego.
Gli stampi che la C.R. Stampi S.r.l. costruisce diventano rapidamente e sicuramente un punto fermo di richiamo e di scelta, tanto che la clientela aumenta in tutta la penisola ed all'estero.

La C.R Stampi S.r.l. comincia cosi a costruire prodotti, senza tralasciare i lavori meno impegnativi, sempre più aggiornati e sofisticati, come stampi per canali nella Centrale nucleare del Veneto, stampi per grondaie da montare in capannoni prefabbricati, stampi per prodotti di qualità come i bordi delle piscine o le panchine da parco in cls e molti altri.

interno capannone lato a                     interno capannone lato b

Con l'aumentare della clientela, e quindi della produzione, nel 1989 la C.R. Stampi S.r.l. si trasferisce, dalla vecchia officina di Zanica, a Grassobbio nell'attuale capannone prefabbricato, dove con duemila metri di copertura e con l'arrivo in società dei figli, può aumentare la produzione dei propri prodotti sia in Italia sia all'estero.

Infatti la C.R. Stampi S.r.l. comincia a lavorare predisponendo la maggior parte della propria produzione verso l'estero, fornendo materiali in Francia; con stampi per pozzetti multipli oleodinamici e stampi per canali a getto, che sono la punta di diamante, insieme ai cordoli a getto, della produzione della CR Stampi S.r.l., in Grecia, con stampi per produzione di fosse biologiche oleodinamiche con diametri che variano da I metro a 2 metri; in Israele, con stampi per cordoli a sformatura continua oleodinamici e stampi per scolo acque sempre oleodinamici; in Gran Bretagna, con stampi per rivestimenti per gli altiforni delle acciaierie; e molti altri ancora.

Comunque non viene dimenticata la clientela italiana, soprattutto nel triveneto, in Lombardia e nel Piemontese; luoghi in cui la C.R. Stampi S.r.l. può vantare di avere fornito prodotti generici, quali stampi per arredo urbano ed arredo giardino e prodotti di qualità come banchi vibranti da 4 metri per 2 metri atti alla preparazione dei contrappesi degli escavatori Fiat, stampi per cornicioni e fioriere per i palazzi di Milano in zona S.Siro, stampi per i lavori di rimodernamento per i mondiali di Italia '90, stampi per condotti sotterranei, per depuratori e per la realizzazione dell'aereoporto internazionale di Malpensa 2000.

La telematica e la computerizzazione contribuiscono notevolmente nella produzione della C.R. Stampi S.r.l., infatti i lavori, prima di entrare in produzione, vengono studiati su carta e su computer per aumentare la qualità dei prodotti.

via Zanica Prima Traversa, 36 - 24050 GRASSOBBIO (BG) - TELEFONO: +39 035 33.52.25 - FAX: +39 035 45.22.668 - crstampi@crstampi.it
Cap.Soc. Euro 46.800,00 i.v. - Cod.Fisc. & P.Iva IT 02004030165 - Registro imprese di Bergamo n° 02004030165 - C.C.I.A.A. n° 254550